Laboratorio Base - Propedeutico

Diretto a coloro che vogliono avvicinarsi al teatro, scoprire una via di accesso alla propria creatività, imparare a relazionarsi con gioia agli altri e a sé stessi.
Volto ad offrire la possibilità di partecipare ad una esperienza teatrale anche a coloro che non intendono farne un mestiere.
Aiuta a  migliorare le capacità comunicative, affrontare la timidezza, conoscersi meglio, sviluppare autostima, scoprire potenzialità e molto altro.
Possono accedere, senza esperienze precedente, tutti coloro che sono appassionati di teatro.
Rappresenta un’opportunità di crescita personale e culturale. Concepito come un ciclo di lezioni di durata annuale, offre un percorso rivolto all’apprendimento delle tecniche di base e al lavoro su di sé.
È un corso a carattere propedeutico. Di interesse per danzatori, musicisti, cantanti e tutti quelli che sono interessati o lavorano nell’ambito della comunicazione e dell’educazione (insegnanti, educatori  ecc.).
I temi generali trattati riguardano: il corpo e lo spazio, il  movimento e il ritmo, uso di tecniche di Ki e aikido, i sensi e l’acting, la voce parlata e cantata, il campo energetico dell’attore e il rapporto con il testo. Cenni di storia del teatro.

Dove e quando

I corsi di teatro si tengono a Pavia e a Milano. E’ possibile effettuare una lezione di prova ed eventualmente decidere di iscriversi anche ad anno iniziato, con possibilità di recupero delle lezioni passate.
Le lezioni del Laboratorio terminano a Giugno con una prova aperta finale.
Il Laboratorio si tiene una sera alla settimana per tre ore (ore 21.00- 24.00 circa).