Tango

Mario Carò e Paola Ionà

Coppia nella vita dal 1994 e nel tango dal 1999.
Allievi, assistenti e infine insegnanti di Tango dopo corsi e stages con maestri esclusivamente argentini: Alejandro Juan Ferrante, Alejandro Angelica, Osvaldo Roldan, Luis Castro y Claudia Mendoza, Nora Witanowsky y Juan Carlos Martinez, Yanina Quinones y Neri Piliù, Alejandra Mantinan y Aoniken Quiroga, Juana Sepulveda y Mariano Chico Frumboli solo per citarne alcuni.
Nel corso degli anni hanno effettuato esibizioni e spettacoli in vari locali e teatri tra cui Manzoni, Rosetum, Portello e Old Fashion di Milano, Palasport di Cinisello Balsamo, Fraschini di Pavia etc.
Il loro stile spazia tra tango tradizionale e tango nuevo.

La nostra scuola

Io e Paola siamo presenti a Pavia dal 2009 provenienti da Milano ove insegnavamo già dal 2006 presso il Forum di Assago ed  a seguire in altre scuole.
A Pavia il nostro punto di riferimento é lo SPAZIO VERTICALE in viale Partigiani 23 ormai nostra sede storica.
Il nostro rapporto con gli allievi non si ferma al semplice studio ma coinvolge le persone in un rapporto di amicizia attiva bilaterale, abbiamo un dialogo aperto che ci permette di integrare le idee, le proposte e gli sforzi di ognuno per poter realizzare non solo le serate di ballo ma anche incontri di vario tipo come cene, gite, feste varie, compleanni, o semplicemente per conoscersi e stare insieme.

Il nostro fiore all’occhiello: la Cupola Arnaboldi!

Il tango in cupola nasce dalla voglia di ballare in strada.
Bisogna sapere che il popolo tanghero ama questa forma di ballo, ama l’idea di trovarsi in strada incontrare una persona sconosciuta abbracciarla e ballare sulle note del tango come si faceva anticamente quando questo ballo era proibito.
In teoria anche oggi sarebbe proibito ballare in strada senza le dovute autorizzazioni ma in tutte le città parecchi gruppi si organizzano per ritrovarsi in alcune serate a realizzare questo sogno, questo genere di ballo viene chiamato tango illegal e viene ormai tollerato quasi dappertutto dalle ff.oo.
Quello che proponiamo noi in cupola invece è legale a tutti gli effetti, da qui il nome spezzato con l’articolo seguito da Legal e viene proposto ormai annualmente durante la festa del Ticino sin dal 2014, anno della nostra prima edizione, a parte il periodo di sospensione  durante la pandemia.
In tutti questi anni ci siamo sempre dati da fare per migliorare la qualità dell’accoglienza, dell’acustica e di tutto ciò che può mettere a proprio agio l’ospite.
Per fare tutto ciò serve anche una certa esperienza e noi di questo possiamo vantarne a sufficienza in quanto organizziamo settimanalmente, col nome di ROSSOTANGO, serate danzanti dette milonghe presso locali che più si adattano al tipo di ballo.
Vi invitiamo tutti i mercoledì (a partire dal 14 settembre con l’ inaugurazione di apertura per la presentazione dei corsi con drink e stuzzichini) ad una prova gratuita presso Spazio Verticale in Viale Partigiani 23.

Contatti

Facebook
Mario Tango Pavia Carò
Mario y Paola Tango
Pavia Free Tango Nights

Email: marioypaolatango@gmail.com

Telefono:  3473960921 – 3314843911

“Quelli della Cupola”